ABBA vs MOZART

 

Andrea Di Gregorio presenta

ABBA vs MOZART

Venerdì 15 dicembre 2017

Ore 20.30

Teatro San Carlino

Brescia – Corso Matteotti 6

 

Chi è più pop, Mozart o gli ABBA?
Entrambi sembrano essersi guadagnati l’immortalità: Mozart, a 226 anni dalla scomparsa, è sempre considerato un guru dell’epoca viennese e gli ABBA, a 36 anni dallo scioglimento, sono conosciuti, cantati e amati anche dalle generazioni successive, non direttamente coinvolte.

Possiamo chiamarli entrambi artisti? Chi è più artista dell’altro? E quali sono i loro punti di forza? Cosa distingue il bravo compositore dal genio?
In sostanza, in un ipotetico scontro tra gli ABBA e Mozart, chi potrebbe vincere?

Andrea Di Gregorio vi aspetta venerdì 15 dicembre al teatro San Carlino di Brescia per attuare un vero e proprio confronto: ascolteremo le loro musiche, paragoneremo le loro melodie (hanno molte differenze ma anche molte, sorprendenti consonanze), forse anche gli outfit e cercheremo di capire chi la spunta tra le paillettes e le parrucche.
Il confronto all’ultima nota vedrà il coinvolgimento del pubblico che sarà chiamato a emettere un verdetto: all’inizio della serata verrà distribuita una scheda su cui il pubblico, prima della fine della serata, potrà esprimere la sua preferenza e imbucare tutto in un’urna nell’attesa dello scrutinio finale.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito, i posti sono però limitati e si consiglia la prenotazione scrivendo a info@duemila52.com.

Tutte le informazioni sono reperibili su www.duemila52.com ed è attivo l’indirizzo mail info@duemila52.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.