Corso di Disegno Brutto

 

CORSO DI DISEGNO BRUTTO

 a cura di Alessandro Bonaccorsi

Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre 2018

ore 10-13 e 14-17

Brescia, Viale Italia 26

c/o la sede di fasolmusic.coop

 

Nato a marzo 2017 da un’idea di Alessandro Bonaccorsi, il Corso di Disegno Brutto si è diffuso in tutto il suolo nazionale con più di 50 appuntamenti, oltre 700 partecipanti e circa 30.000 fogli A4 utilizzati. Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno tradizionale, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività: si crea liberamente attraverso segni, linee e forme, un nuovo linguaggio visivo, come importante supporto per il pensiero e per la ricerca interiore, misurandosi con la bellezza della spontaneità. Lo scopo è quello di cercare una chiave per visualizzare i pensieri, esprimere le emozioni e sviluppare le idee, anche solo per divertirsi usando una penna o una matita. Per questo è consigliato a tutti quelli che dicono di non sapere disegnare ed è importante saper tornare bambini.

Il corso è condotto da Alessandro Bonaccorsi sabato 20 e domenica 21 ottobre con orario 10-13 e 14-17 a Brescia, in Viale Italia 26 presso la sede di fasolmusic.coop, partner del progetto insieme a pLay Up.

Il costo della partecipazione è di 120€ + 10€ per la tessera associativa duemila52 (per chi non fosse già socio).

È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure pagando tramite PayPal, scrivendo all’indirizzo info@duemila52.com.

Le iscrizioni sono aperte dal giorno 10 settembre fino a esaurimento dei posti.

Alessandro Bonaccorsi vive a Ravenna ed è visual designer, facilitatore grafico e autore. Tra i suoi progetti emergono nomi come Save The Children, Renault Italia, Max Meyer, Ponte alle Grazie. Le sue illustrazioni sono state pubblicate su testate di rilievo nazionale come Il Sole 24Ore, La Stampa, Internazionale e Diario Europeo. Da marzo 2017 ha ideato e conduce il corso di Disegno Brutto, provando a rieducare al disegno persone che non sanno più farlo. Sul suo blog SHIVU.itparladi creatività, ispirazione, visualculture, illustrazione e grafica. È autore del libro “Illustrazione, l’immaginario per professione” pubblicato da Alkemia Books.

Sito del Corso di Disegno Brutto

Partner del progetto

Fasolmusic.coop è un’azienda cooperativa bresciana, la prima realtà nata in Italia nel settore dello spettacolo e nella produzione e organizzazione di eventi privati e pubblici. Dal 1985 si occupa di fornire ai suoi clienti strumentazioni tecniche, professionalità artistiche e consulenze progettuali attraverso il lavoro dei suoi 450 Soci che operano in tutta Italia e all’estero. La cooperativa organizza coloro che si occupano di attività artistiche, tecniche e di spettacolo in modo professionale

Sito web di fasolmusic.coop

pLay Up fa della  disciplina artistica uno strumento di sviluppo, di crescita personale e professionale dell’individuo, e in particolare dei minori, dei soggetti sottoposti a tutela e delle categorie protette. Nata come spin-off di fasolmusic.coop nel 2015, pLay Up è una cooperativa sociale non a scopo di lucro

Sito web di pLay Up

Per ulteriori informazioni www.duemila52.como info@duemila52.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.