Francesco Poroli | LIKE KOBE Il Mamba spiegato ai miei figli

 

Francesco Poroli presenta

LIKE KOBE

Il Mamba spiegato ai miei figli

Giovedì 19 ottobre 2017

Mo.Ca. – Brescia, Via Moretto 78

 

L’illustratore Francesco Poroli racconta – grazie
al suo tratto inconfondibile – l’ascesa all’Olimpo
del basket mondiale di Kobe Bryant attraverso le tappe più significative della sua carriera di uomo e di sportivo. Le creazioni grafiche di Francesco Poroli, raccolte nel libro Like Kobe – Il Mamba spiegato ai miei figli pubblicati da Baldini e Castoldi, ci trascinano nel suo percorso formativo per capire come la dedizione e l’amore per la pallacanestro lo hanno trasformato in un’icona mondiale come nessun’altra.

Il libro illustrato, fatto di parole e immagini, che è stato creato da Francesco Poroli per raccontare la figura di Bryant ai suoi due figli, verrà presentato a Brescia il 19 ottobre 2017 alle ore 19 nella Sala degli Alberi di Mo.Ca, in via Moretto 78.

Dialogheranno con l’autore Mauro Giovanardi, conduttore del programma Bande Distorte a Radio Onda D’Urto e appassionato di illustrazione, insieme a Dario Costa, redattore di Rivista Ufficiale NBA e di L’Ultimo Uomo.

Francesco Poroli è nato e vive a Milano, dove lavora come illustratore e art director freelance.
Ha pubblicato su testate quali The New York Times Magazine, Wired, GQ, Il Sole24 Ore, La Repubblica e Style Corriere della Sera. Ha inoltre lavorato per aziende come Google, adidas, NBA, Red Bull, McDonald’s, Unicredit e molti altri. I suoi lavori sono stati esposti in collettive a Milano, Vicenza, Roma, New York e Londra e sono stati premiati da SOI – Society of Illustrators New York e SPD – The Society of Publication Designers www.francescoporoli.it

 

Per ulteriori informazioni scrivere a info@duemila52.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *