IL MIO BASKET È DI CHI LO GIOCA

 

IL MIO BASKET È DI CHI LO GIOCA

Un lunedì sera con Meo e Brian Sacchetti

25 settembre 2017 ore 21

MO.CA. – Brescia, Via Moretto 78

L’associazione culturale duemila52 ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro Il mio basket è di chi lo gioca di Meo Sacchetti pubblicato da add editore, Torino. Il testo, uscito nel settembre 2016, è l’autobiografia di uno dei volti più celebri della pallacanestro italiana. Medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca 1980 e oro agli europei del 1983 a Nantes, ha giocato, tra le altre, a Bologna, Torino e Varese. In seguito a un grave infortunio, ha iniziato una straordinaria carriera da allenatore culminata con lo storico triplete di Sassari nel 2015 e la recente chiamata sulla panchina della Nazionale.

Il libro riassume il carattere di Meo Sacchetti, allenatore istintivo che esorta i giocatori a esprimere liberamente le loro qualità, oltre a essere un personaggio fuori dai canoni, diretto nei modi e capace di sorprendere tifosi e addetti ai lavori con la sua schiettezza e simpatia.

Meo Sacchetti non sarà il solo ospite a Brescia di duemila52: per la prima volta il figlio Brian, che con il padre ha condiviso l’avventura sassarese e ora veste la maglia del Basket Brescia Leonessa, farà da spalla raccontando la sua esperienza, ora inserita anche nel contesto territoriale. Medierà la serata Dario Costa, presidente di duemila52 e contributor di Rivista Ufficiale NBA e di L’Ultimo Uomo, blog di cultura sportiva.

L’appuntamento è per le ore 21 presso il MO.CA a Brescia in Via Moretto 78 con ingresso libero e aperto agli interessati.

Al termine dell’evento ci sarà un firmacopie de ‘Il mio basket’.

Durante lo svolgimento dell’evento sarà altresì possibile tesserarsi all’associazione culturale duemila52 al costo di €10,00.

Per ulteriori informazioni www.duemila52.com o info@duemila52.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *